L'azienda

Il Prosciuttificio Montevecchio S.r.l., nasce il 1° luglio 2002 dall'iniziativa di Paolo e Graziano. Nello stabilimento situato a Savigno (Bologna), paese che si trova nella vallata del Samoggia, vengono lavorate tradizionalmente le "cosce del suino".

La mano dell'uomo con l'ausilio di moderne tecnologie, provvedono alle fasi di lavorazione, rifilatura, salatura e stuccatura. Gli ingredienti rimangono quelli tradizionali: carne, sale, aromi naturali ed aria.

Le fasi di lavorazione vengono seguite personalmente dai due soci che vantano di una esperienza trentennale nel settore.

Le ottime condizioni micro climatiche ed ambientali, caratteristiche della vallata del Samoggia situata ai piedi dell’Appennino Tosco-emiliano, fanno di Savigno un posto ideale per questo tipo di attività.

I prodotti del Prosciuttificio Montevecchio derivano da una lavorazione semi-artigianale, che non trascura le condizioni di sicurezza e qualità. Le cosce fresche sono lavorate nel rispetto delle normative sanitarie vigenti, in conformità con le normative HACCP.

La creatività, l'esperienza e l'amore per le cose buone ha permesso di realizzare questi prodotti:

- SGAMBATO, GRAN FESA, PROSCIUTTI CON OSSO, SPALLE  CON OSSO E DISOSSATE, CULATELLI CON COTENNA, FIOCCHI CON COTENNA E GUANCIALE.

Oltre alla produzione selezioniamo per voi questi prodotti:
- PROSCIUTTI DI  PARMA E SAN DANIELE.

Il Prosciuttificio Montevecchio si augura, nel tempo, di fare conoscere ed apprezzare i suoi prodotti ad una sempre più attenta ed esigente clientela.